Ci siamo…

Non c’è niente più di quel numero sul tabellone dei voti in grado di cambiarti l’umore… è incredibile come da quel numerino dall’ 1 al 5 (dal 30 all’insufficienza in Italia) dipenda la sorte universitaria e lavorativa. Le ultime liste mi hanno assegnato un 3,3 e un 2,3 (20 e 25)… inaspettati, ma tanto tanto sudati. Sono i miei ultimi due esami… dovrei gioire, eppure mi rimane l’amaro in bocca per quegli esercizi non elaborati, per quella perfezione non raggiunta… non che sia mai stata un genio, ma sono fatta così.

Ho consegnato tutti i progetti, ho controllato le firme, ho contato i crediti… e ne mancano solo 15… i 15 della tesi.

Se tutto va bene fra 3 mesi avrò la mia agognata laurea triennale fra le mani…
… e ancora non ci credo che siamo alla fine.

Rispondi

Piccoli Vichinghi

Andata e (spero) ritorno dalla Germania

One way to Sweden - Il blog di due italiani in Svezia

Andata e (spero) ritorno dalla Germania

il nostro nord del mondo

Andata e (spero) ritorno dalla Germania

Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Die Italienerin

Radiocronaca di un espatrio in Germania

Ferengi in Addis

Vita di tutti i giorni in Etiopia

mamma Studia!

Andata e (spero) ritorno dalla Germania

